App Immuni

L'App Immuni è la soluzione tecnologica che, attraverso il tracciamento dei contatti, permette di risalire alle situazioni che possono aver esposto una persona al rischio di contagio da covid-19. L'utilizzo dell'App Immuni, volontario e gratuito, ha lo scopo di aumentare la sicurezza nella fase di ripresa delle attività e di convivenza con il covid-19.

Gli utenti che decidono di scaricare l’applicazione contribuiscono a tutelare sé stessi e le persone che incontrano. In caso di contatti con soggetti risultati in seguito positivi al tampone, l’App inoltrerà una notifica consentendo di rivolgersi tempestivamente al proprio medico per ricevere indicazioni. Quando le strutture sanitarie, infatti, riscontrano un nuovo caso, dietro consenso, inseriscono un codice nel sistema che permette di avvisare tutti gli utenti entrati in stretto contatto con la persona positiva.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Regioni, Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 e le società pubbliche Sogei e PagoPa.


Per scaricare l'App dagli store di Apple e Google: immuni.italia.it/download 

Per informazioni: Numero verde 800 91 24 91, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 20


Per maggiori informazioni, consultare il sito www.immuni.italia.it


Ultimo aggiornamento: 22/06/2020 h 16:45

 

Vuoi farci una domanda?

Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?

Contattaci