Disposizioni generali

Il 3 novembre è stato approvato un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che dispone una serie di limitazioni sul territorio nazionale che variano da Regione a Regione. In generale, su tutto il territorio, è disposto l'uso della mascherina anche all'aperto e il coprifuoco alle ore 22. Ulteriori e più restrittive misure dipendono dalla zona in cui rientrano la Regione o il territorio: gialla, arancione o rossa.

Le disposizioni, salvo modifiche, sono valide fino al 3 dicembre 2020. Si ricorda che le persone che temono di essere entrate in contatto con soggetti infetti, ma che non hanno alcun sintomo o che presentano sintomi lievi come febbre e/o tosse senza difficoltà respiratoria, non devono chiamare il 118 e non devono recarsi in ospedale o negli studi medici.

Bisogna invece rivolgersi al numero verde regionale 800 462 340 o al numero dedicato dell'ULSS 2 Marca Trevigiana 0422 323888 che in base alle notizie riferite fornirà tutte le informazioni e le eventuali istruzioni sui comportamenti da adottare. Ci si può inoltre rivolgere telefonicamente al proprio medico di famiglia o pediatra che, in caso di sintomi, provvederà a effettuare un triage telefonico e deciderà se è necessario procedere con una visita domiciliare o attivare l’intervento del servizio di igiene pubblica o del sistema di emergenza-urgenza.

Per avere informazioni corrette e aggiornate, consultare solo canali ufficiali, in particolare il portale del Ministero della Salute dedicato al coronavirus.



Se hai dei dubbi, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con il Sindacato dei Pensionati. In caso di sospetto contagio rivolgersi al proprio medico o contattare l'ULSS 2 Marca Trevigiana

Ultimo aggiornamento: 28/11/2020 h 14:00

Vuoi farci una domanda?

Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?

Contattaci