Ente Bilaterale Territoriale della provincia di Treviso (EBiCom)

EBiCom è l'Ente Bilaterale Territoriale della provincia di Treviso per il Commercio, Turismo e Servizi, costituito da Unascom e FILCAMS Cgil, FISASCAT Cisl, UILTuCS-Uil.

EBiCom mette a disposizione delle aziende e dei lavoratori trevigiani a cui si applicano i CCNL di settore, risorse per le imprese in materia di formazione e sicurezza e prestazioni di welfare e di sostegno al reddito per i loro dipendenti.

In relazione all'emergenza covid-19, EBiCom ha approvato una misura straordinaria a favore delle aziende e dei lavoratori aderenti, ovvero l’attivazione di una specifica Polizza Sanitaria per sindromi influenzali di natura pandemica. Le coperture sono totalmente a carico di EBiCom, che si è impegnato anche a rimborsare fino a 9,00 euro per dipendente alle aziende che hanno stipulato autonomamente la stessa tipologia di assicurazione. Risultano coperte le aziende che hanno trasmesso la richiesta di attivazione della polizza o di contributo per la copertura delle spese entro il 10 aprile.


Polizza Sanitaria protezione covid-19 e sindromi influenzali di natura pandemica – EbiCom
La polizza prevede l’erogazione di tre diverse indennità in caso di eventi correlati a sindromi influenzali di natura pandemica e copre tutto il personale dipendente, soci e collaboratori, esclusi i familiari, dai 21 ai 70 anni. La polizza ha decorrenza dal 1° marzo al 31 dicembre 2020:


Quarantena obbligatoria
In caso di quarantena obbligatoria disposta dall’Autorità Sanitaria a seguito di positività al contagio da covid-19 e Sindromi Influenzali di natura pandemica (es: tampone e/o di analisi di laboratorio), a prescindere dalla gravità dei sintomi prevede un’indennità forfettaria di 300,00 euro.

Ricovero per cure o accertamenti
In caso di ricovero per accertamento e/o cura di patologie derivanti da Sindromi Influenzali di natura pandemica in strutture ospedaliere pubbliche, accreditate, convenzionate o appositamente individuate per il trattamento del virus dal Ministero, prevede una diaria giornaliera di 30,00 euro a copertura di un periodo massimo di 30 giorni.

Indennità post terapia intensiva
A seguito di dimissioni post ricovero, derivanti da Sindromi Influenzali di natura pandemica, in un reparto di terapia intensiva di strutture ospedaliere pubbliche, accreditate, convenzionate o appositamente individuate per il trattamento del virus dal Ministero, prevede un'indennità forfettaria una tantum pari a 3.000,00 euro.

Per maggiori informazioni e dettagli sulla polizza, visitare il sito www.ebicom.it


Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con la FILCAMS CGIL Treviso

Ultimo aggiornamento: 10/09/2020 h 11:00

Vuoi farci una domanda?

Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?

Contattaci