Ente Bilaterale Nazionale Distribuzione Moderna Organizzata (EBIDIM)

E.Bi.Di.M. è l'Ente Bilaterale Nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata, costituito da Federdistribuzione e FILCAMS Cgil, FISASCAT Cisl, UILTuCS-Uil.

E.Bi.Di.M. mette a disposizione dei lavoratori del settore prestazioni a favore della famiglia, a tutela della maternità e della salute e a supporto di coloro che utilizzano mezzi di trasporto pubblici.

In relazione all'emergenza covid-19, E.Bi.Di.M. ha approvato una misura straordinaria a favore dei propri iscritti denominata "Genitorialità COVID-19", cumulabile con le altre prestazioni offerte dall’Ente, la cui richiesta è scaduta il 31 maggio 2020.

Ai lavoratori che ne fanno richiesta, in presenza dei requisiti e fino ad esaurimento fondi, E.Bi.Di.M. riconosce un contributo “una tantum” di 200,00 euro, in caso di reddito inferiore o uguale a 25.000 euro, in presenza di figli fiscalmente a carico di uno dei due genitori.

Requisiti per accedere a "Genitorialità COVID-19":

• lavoratori a tempo indeterminato, anche in apprendistato, e a tempo determinato con un contratto non inferiore a 6 mesi continuativi, che svolgono la propria attività presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive all'Ente e che applicano integralmente il CCNL DMO
  • regolarità contributiva da almeno 3 mesi al momento della domanda
  • reddito fino a 25mila euro
  • figlio a carico di uno dei due genitori

ATTENZIONE
Le richieste vanno presentate direttamente online sul sito www.ebidim.it, dal 3 aprile e fino al 31 maggio 2020.
Le richieste verranno prese in carico solo se complete di tutta la documentazione e in ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Per informazioni dettagliate relative alla richiesta e alla documentazione necessaria, visitare sul sito www.ebidim.it le pagine dedicate alle modalità di fruizione e ai requisiti per Genitorialità COVID-19

Si segnala infine, che sempre in relazione all'attuale emergenza, in via eccezionale e solo fino al 31 maggio 2020, sarà possibile presentare le richieste per la misura ordinaria "Genitorialità 2020" allegando il modello ISEE standard/ordinario 2019.

Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con la FILCAMS CGIL Treviso

Ultimo aggiornamento: 10/09/2020 h 10:40