Fondo assistenza Sanitaria Integrativa FONTUR

FONTUR è il fondo rivolto ai dipendenti delle aziende associate ad AICA (Associazione Italiana delle Catene Alberghiere) e FEDERTURISMO (che applicano il CCNL dell’industria turistica).

Ai lavoratori iscritti al Fondo e rientranti nelle procedure di sospensione da Cassa Integrazione (CIG) con causale covid-19, anche in assenza di contribuzione da parte delle aziende, è garantita la copertura delle prestazioni dirette e indirette erogate dal Fondo.

In relazione all’emergenza covid-19, FONTUR ha inoltre introdotto una nuova garanzia rivolta agli iscritti al Fondo, contagiati da Coronavirus e positivi al tampone, e servizi di consulenza medica dedicati.


DIARIA GIORNALIERA
COVID-19
La garanzia prevede una diaria giornaliera di 40,00 euro sia per i ricoveri che per l’isolamento domiciliare in caso di contagio da Coronavirus ed è valida a decorrere dal 1° gennaio 2020 fino al 30 giugno 2020 (in fase di proroga).
Per l'attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus Covid-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell'Istituto Superiore di Sanità.

In caso di ricovero in strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, la garanzia ha validità per un periodo di ricovero non superiore a 50 giorni l’anno (le giornate d’ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).

In caso di isolamento domiciliare la garanzia ha validità per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni l’anno. La diaria per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.


TELECONSULTO MEDICO COVID-19
Consente agli iscritti al Fondo che presentano sintomi sospetti associabili al Covid-19, come febbre, tosse e difficoltà respiratorie, di avere un consulto telefonico con un medico per ricevere informazioni e indicazioni, chiamando il numero verde 800 212477, attivo tutti i giorni h24.


VIDEOCONSULTO SPECIALISTICO
Consente agli iscritti al Fondo con garanzia “Visite specialistiche” di prenotare un videoconsulto con un medico specialista per ricevere informazioni in merito a referti e terapie, avere chiarimenti, trasmettere documenti e ricevere eventuali prescrizioni farmaceutiche, chiamando il numero verde presente in polizza.


Per maggiori informazioni, visita la pagina sul sito www.fontur.it

 


Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con la FILCAMS CGIL Treviso

Ultimo aggiornamento: 15/07/2020 h 16:30

Vuoi farci una domanda?

Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?

Contattaci