Pagamento mensilità di maggio alle Poste

Anche per il mese di maggio, anticipati e scaglionati i pagamenti delle prestazioni pensionistiche presso gli Uffici Postali.

L'accredito delle pensioni di maggio per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution è fissato il giorno 27 aprile, mentre i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution possono prelevare i contanti da oltre 7.000 Atm Postamat, senza bisogno di andare fisicamente presso uno sportello.

L'accesso agli sportelli per chi può ritirare la pensione solo in contanti è scaglionato come segue:

- Cognomi dalla A alla B: lunedì 27 aprile
- Cognomi dalla C alla D: martedì 28 aprile
- Cognomi dalla E alla K: mercoledì 28 aprile
- Cognomi dalla L alla P: giovedì 30 aprile
- Cognomi dalla Q alla Z: sabato 2 maggio al mattino

Anche i pagamenti di mesi di maggio e giugno presso le Poste saranno anticipati e scaglionati. Poichè, in relazione all'emergenza, alcuni uffici postali potrebbero essere chiusi, in via transitoria, per i mesi in oggetto, i pensionati potranno recarsi anche in sportelli diversi da quello abituale per ritirare le somme spettanti, purchè muniti di documento d'identità e documento attestante il codice fiscale.

Si ricorda che questa misura riguarda solo i pensionati che riscuotono la pensione negli uffici postali, mentre l'accredito su conto corrente continuerà a essere effettuato il primo giorno bancabile del mese, ovvero è fissato al 4 maggio.

spi-pensioni-maggio


Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con il Sindacato dei Pensionati

Ultimo aggiornamento: 25/04/2020 h 12:40

Vuoi farci una domanda?

Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?

Contattaci