Cassa Assistenza Sanitaria Quadri (Qu.A.S)

Qu.A.S è la Cassa rivolta ai dipendenti con qualifica di quadro ai quali si applicano il CCNL Terziario Distribuzione e Servizi, DMO, Turismo e ai quadri che lavorano nelle aziende di import/export, ortofrutticoli, fiori, vigilanza privata, impianti sportivi e fitness, concessionarie scommesse.

Ai lavoratori iscritti alla Cassa e rientranti nelle procedure di sospensione da Cassa Integrazione (CIG) con causale covid-19, anche in assenza di contribuzione da parte delle aziende, è garantita la copertura delle prestazioni dirette e indirette erogate da Qu.A.S.

In relazione all’emergenza covid-19, Qu.A.S ha inoltre introdotto una nuova garanzia rivolta ai suoi iscritti, contagiati da Coronavirus e positivi al tampone.

La garanzia prevede una diaria giornaliera sia per i ricoveri che per l’isolamento domiciliare in caso di contagio da Coronavirus ed è valida a decorrere dal 1° gennaio 2020 fino al 31 ottobre 2020 (scadenza originaria al 30 giugno, poi prorogata). - NEW

Per l'attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus Covid-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell'Istituto Superiore di Sanità.

In caso di ricovero in strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, la garanzia prevede una diaria di 78,00 euro al giorno che ha validità per un periodo di ricovero non superiore a 57 giorni l’anno (esclusi i primi 7 giorni di ricovero), previa presentazione della cartella clinica.

In caso di isolamento domiciliare la garanzia prevede una diaria di 40,00 euro al giorno che ha validità per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni l’anno. La diaria per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.


Per maggiori informazioni, visita la pagina sul sito www.quas.it

 


Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con la FILCAMS CGIL Treviso

Ultimo aggiornamento: 10/09/2020 h 11:30

Vuoi farci una domanda?

Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?

Contattaci