Diaria covid-19 - AGGIORNAMENTO

Su interessamento delle parti sociali, in riferimento all’emergenza covid-19, molti fondi, casse ed enti di assistenza sanitaria integrativa hanno attivato prestazioni straordinarie. In particolare, molti hanno previsto una garanzia aggiuntiva per i lavoratori loro iscritti contagiati da Coronavirus e positivi al tampone.

La garanzia prevede una diaria giornaliera sia per i ricoveri che per l’isolamento domiciliare in caso di contagio da Coronavirus, valida a decorre dal 1° gennaio 2020 e con scadenza variabile, secondo le proroghe disposte (scadenza originaria al 30 giugno, poi eventualmente prorogata).

Per conoscere tutte le prestazioni, consulta le pagine dei Fondi/Casse/Enti:

Settore Commercio, Terziario, Turismo e Multiservizi (categoria di riferimento è la FILCAMS CGIL Treviso)
- Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza (FASIV)
- Cassa Portieri
- Cas.sa Colf
- Cassa Assistenza Sanitaria Quadri (Qu.A.S)
- Fondo assistenza Sanitaria Turismo (FAST)
- Ente di assistenza sanitaria integrativa Commercio, Turismo e Servizi (ASTER)
- Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa FONTUR
- Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa Lavoratori Studi Professionali (CADIPROF)
- Fondo Sanitario COOPERSALUTE
- Fondo EST
- Fondo ASIM

Settore Legno e Costruzioni (categoria di riferimento è la FILLEA CGIL Treviso)
- Fondo di assistenza sanitaria integrativa ALTEA

Settore Trasporti e Logistica (categoria di riferimento è la FILT CGIL Treviso)
- Fondo sanità integrativa logistica (SANILOG)

Imprese Artigiane (riferimento Artigianato)

- Fondo di assistenza sanitaria integrativa imprese artigiane del Veneto (Sani.in.Veneto)

Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091; ricordati di comunicare in che settore lavori e qual è il tuo CCNL di riferimento per poter essere indirizzato al funzionario della tua categoria

Ultimo aggiornamento: 10/09/2020 h 12:00

Vuoi farci una domanda?

Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?